Convegno del 30.09.2024

“Il domani chiama, spetta alla scuola rispondere?”

L’iniziativa è organizzata in collaborazione con il POG- Progetto Orientamento Giovani e ITSSIxellence Academy. 

Partendo da queste connessioni vorremmo aprire, insieme a voi professionisti della scuola, una riflessione pedagogica ed educativa sul valore dell’orientamento scolastico come opportunità formativa in grado di aiutare gli studenti a guardare oltre il ciclo di studi e a vivere con consapevolezza il contesto a cui appartengono. La complessità caratteristica dell’età evolutiva ci ha spinto a introdurre un focus sull’intelligenza emotiva come risorsa da attivare e coltivare per una maggiore comprensione di se.

  Insieme a presidi, docenti, orientatori ed educatori rifletteremo sul valore dell’orientamento scolastico come opportunità per aiutare gli studenti a guardare oltre il ciclo di studi e a vivere con consapevolezza. Un focus su intelligenza emotiva e intelligenza artificiale ci aiuterà ad approfondire il contesto in cui i ragazzi sono immersi. 


Si è svolto il 30.09.2024 presso la Sala del Chiodo del Borgo Guanella il convegno “Il domani chiama, spetta alla scuola rispondere?” Che ha visto la partecipazione di docenti e non. Un appuntamento organizzato da Pog-Progetto orientamento giovani, ITSSIxcellence Academy e Borgo Guanella. 

Per approfondire clicca sull’icona per leggere cosa hanno scritto su Sir-Agenzia d’informazione:  

Per a

Photo Gallery