28.12.2024
Presepe Vivente Itinerante
Un evento di solidarietà e inclusione al Borgo Guanella: il presepe vivente e le donazioni a favore del progetto Autismo
Il 28 dicembre scorso, il Borgo Guanella ha ospitato un evento speciale, che ha visto la partecipazione attiva delle persone che vi risiedono, dei volontari e dei collaboratori.
Il cuore dell’evento è stato il tradizionale presepe vivente, che si è snodato tra il borgo e le residenze coinvolgendo tutti i partecipanti in una rappresentazione emozionante, che si è conclusa in chiesa dove si è celebrata la nascita di Gesù, un momento di grande spiritualità e condivisione.
L’incontro ha visto anche la generosa partecipazione dell’artista Alessandro Romano che per l’occasione ha donato, come aveva preannunciato in una precedente occasione, una sua scultura che verrà messa all’asta.
Nella seconda parte dell’evento sono stati presentati i numerosi laboratori che vengono svolti all’interno del Borgo, tra cui quelli di musica, pittura, radio, karate, cura di sé, ballo e cucina. Questi laboratori rappresentano un’importante opportunità per i residenti di sviluppare abilità personali e sociali, favorendo l’integrazione e il benessere. Infine, l’evento si è concluso con una cena presso l’ex falegnameria, offerta da uno dei nostri benevolenti.
Tutte le donazioni raccolte durante la serata sono state destinate al progetto Autismo del Borgo Guanella.
L’evento del 28.12 è stata un’ulteriore iniziativa che ha dimostrato quanto l’inclusione, la solidarietà e il sostegno siano fondamentali per migliorare la vita di chi vive al Borgo Guanella e per questo ringraziamo ancora una volta tutti i partecipanti.
Parlano di noi: clicca per leggere gli articoli
Photo Gallery
Clicca qui per vivere le emozioni del presepe vivente
laboratorio ballo
cura di se e benessere