Sfilata del 26.10.2024
“L’alt(r)a moda”  : sfilata e aperitivo

      Una Sfilata di Bellezza e Inclusione al Borgo Guanella

Il 26 ottobre, il Borgo Guanella ha ospitato un evento straordinario: la sfilata di moda del progetto “L’alt(r)a moda ” all’interno dell’Ex falegnameria del Borgo Guanella inaugurando il palco che ci è stato generosamente donato dall’associazione Save the Dreams.
Quest’iniziativa ha visto la partecipazione di circa 200 persone che hanno manifestato con molto calore un grande interesse verso gli abiti che hanno sfilato. Il progetto “
L’alt(r)a moda” è stato ideato da Cristiana Rossi, maestra d’arte ed educatrice che, insieme a tre cittadini del Borgo (Eugenio, Fabio e Caudio) ha progettato e cucito gli abiti della sfilata attraverso i quali ognuno di loro ha avuto la possibilità di esprimere la propria individualità e creatività.
L’atmosfera della serata è stata elettrizzante, è iniziata con l’introduzione del direttore sanitario,
Prof. Tonino Cantelmi, che ha delineato il progetto e annunciato che gli abiti realizzati saranno venduti presso il negozio di moda Eligere e questo sarà un ulteriore passo verso l’inclusione e la valorizzazione del talento presente nel Borgo.
Le modelle, cittadine del borgo e operatrici, hanno sfilato in coppia, rendendo omaggio alla
diversità e all’unicità di ciascuna persona. Ogni passo sul palco era un inno alla bellezza, alla forza e alla resilienza, celebrando le caratteristiche proprie di ognuno. Alla fine della sfilata, don Fabio, superiore della casa, ha preso la parola, evidenziando l’importanza di questo momento: “Abbiamo visto sfilare persone diverse, ognuna con le proprie movenze, espressioni, ognuna con la propria bellezza”, ha detto.
Dopo di lui, il direttore amministrativo
Dott. Francesco Cannella ha ripercorso il lungo cammino che ha portato a questa sfilata, frutto di anni di lavoro e passione di Cristiana Rossi. Il Dott. Francesco Cannella ha anche sottolineato che l’evento rappresenta una manifestazione della bellezza che si cerca all’interno del Borgo, un richiamo a scoprire e a tirare fuori il talento che vive in ognuno di noi. La sfilata “ L’alt(r)a moda” non è stata solo un momento di moda, ma un potente messaggio di inclusione e di celebrazione della diversità. Ha dimostrato che la bellezza si trova nell’autenticità e nella volontà di esporsi, invitando tutti a riconoscere e abbracciare il talento e le peculiarità di ogni persona.
In questo modo, il Borgo Guanella ha dato vita a un evento che rimarrà nel cuore di tutti coloro che hanno avuto il privilegio di parteciparvi.