(Agosto-Dicembre 2024 N. 2-3-4)
Dietro la tenda, quest’anno, c’è una sorpresa!
I bambini godono della sorpresa: un pacco regalo da scartare, un volto caro riconosciuto, un sorriso inaspettato. Quando poi si diventa grandi l’effetto sorpresa sembra diminuire, un po’ perché questa capita più raramente e un po’ perché forse sta venendo meno proprio l’attività del sorprendersi e del meravigliarsi.
Ecco: direi che la festa del Natale – e quella dell’inizio del nuovo anno – sono proprio l’occasione per riprenderci e godere della sorpresa unica e primordiale per l’umanità: Dio, nonostante tutto, non si è stancato di noi! Per questo si rimane esterrefatti come Maria: “come è possibile?”, sorpresi e disorientati come i pastori e i magi.
La celebrazione del Natale ci sprona ancora a cercare la bellezza di Dio in ogni essere umano, vero fondamento per costruire una pace duratura. Il primo passo sarà proprio prendere consapevolezza di quanta divina bellezza c’è in noi! E sarà Natale.
Il calendario 2025 di Casa
S. Giuseppe quest’anno, mese per mese, ci sorprenderà nel racconto proposto da “L’Altro Atelier”, uno dei laboratori che sono parte del progetto più ampio del Borgo Guanella.
[Leggi la rivista e scarica il Calendario]
La copia cartacea sarò disponibile il giorno 28 dicembre in occasione dell’evento del presepe vivente e della cena di beneficenza.
No responses yet